
Questa era la quinta finale per la Fipav Rovigo
La giornata dedicata ai maschietti dell’Under 13 (3x3) ha visto aggiudicarsi il titolo di campione provinciale la società Gs Sicell Volpe. La quinta finale è stata ospitata dalla società Gs Fruvit al Palasport di via Martin Luther King di Santa Maria Maddalena sul campo della serie B2. Hanno partecipato le società Polisportiva Città di Lendinara, Pallavolo Badia, Futurvolley Tor Avis Aido, Sicell Gs Volpe e Pallavolo Occhiobello.
L’evento sportivo aveva come partner “Fisiomed”. Erano presenti anche fotografo, webmaster e lo speaker Pino Tumeo per rendere ancora più speciale la finale. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Occhiobello.
Risultati. La domenica di oggi è stata dedicata alla conclusione del campionato giovanile Under 13 maschile. Nello stesso pomeriggio sono stati decretati il vincitore del campionato, il secondo, terzo, quarto, quinto e sesto classificato. Sono scesi in campo per primi le società Polisportiva Città di Lendinara contro Giuseppe Avanzo Pallavolo Badia (2 -1) e Futurvolley Tor Avis Aido contro Sicell Gs Volpe (1 – 2) per le semifinali. Il quinto posto è stato aggiudicato a tavolino alla Pallavolo Occhiobello, per mancata partecipazione del Bvs Volley. Il terzo posto è stato raggiunto da Futurvolley Tor Avis Aido, il quarto da G.S. Giuseppe Avanzo Badia. La finale primo e secondo posto è stata tra Polisportiva Città di Lendinara e Gs Sicell Volpe, finita 1 -2 (7/15 - 10/15 - 15/14) e ha decretato per i ragazzi del Gs Sicell Volpe il titolo di campioni provinciali. Questi procederanno nella fase regionale. Al termine delle premiazioni è stata offerta dal Gs Fruvit la merenda a tutti i partecipanti.
Il campionato. Questo campionato Under 13 maschile 3vs3 è nato da un nuovo progetto del commissario tecnico della Nazionale maschile Mauro Berruto per incentivare la pallavolo maschile laddove i numeri non permettono lo sviluppo di un campionato normale; si gioca in 3 anziché in 6 e il campo è ridimensionato in base al numero di atleti (6x12 anziché 9x18). Ha la stessa formula degli altri campionati giovanili, infatti il campione provinciale di ogni provincia potrà partecipare alla fase regionale che porterà a sua volta alla fase nazionale.
I prossimi eventi. Le prossime finali-evento saranno il 27 aprile con il campionato Under 18 femminile, partner “Asm Set - Tiebreak” e il 4 maggio con la finale Under 12, partner “Tiebreak”.