Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Successone per Fipav Rovigo con la tappa di Rosolina Mare del campionato regionale di beach volley Under 16

06/08/2018

Si è tenuta sabato 4 agosto al Lido Bagno Azzurro di Rosolina Mare, la tappa regionale sperimentale di beach volley organizzata da Fipav Rovigo e patrocinata dalla Città di Rosolina. [continua]
Tutto pronto per la tappa di Rosolina Mare del campionato regionale di beach volley Under 16

03/08/2018

Tutto pronto per la tappa regionale sperimentale di beach volley che si terrà oggi (sabato 4 agosto) al Lido Bagno Azzurro di Rosolina Mare, organizzata da Fipav Rovigo e patrocinata dalla Città di Rosolina. [continua]
Il campionato regionale di beach volley Under 16 fa tappa a Rosolina Mare

02/08/2018

Nuovo entusiasmante evento per Fipav Rovigo, che sabato 4 agosto ospiterà in collaborazione con Lido Bagno Azzurro la tappa regionale sperimentale di beach volley patrocinata dalla Città di Rosolina. [continua]
Una tesserata Fipav Rovigo vicecampionessa italiana nel campionato sorde

26/07/2018

Fipav Rovigo può vantare una tesserata tra le vice campionesse italiane del Campionato sordi. Si tratta di Sara Bombonato, 16 anni, tesserata con la Vilcos Volley di Villanova del Ghebbo. [continua]
Orario estivo comitato territoriale Fipav Rovigo

06/07/2018

Si comunica che a seguito del termine dei campionati della stagione sportiva 2017/2018 il comitato territoriale Fipav Rovigo ridurrà gli orari di apertura al pubblico. [continua]

[TUMBO VOLLEY - BVS VOLLEY] AL VIA LA PARTNERSHIP PER LA PALLAVOLO MASCHILE RODIGINA

venerdì 26 settembre 2014 - News Società
Prende il via un'importante collaborazione per la pallavolo maschile rodigina: con grande soddisfazione Tumbo acsd e a.s.d. BVS Volley stringono un sodalizio per la crescita e lo sviluppo del volley maschile a Rovigo.

Le due associazioni sportive dilettantistiche operano in città da diversi anni e sono accomunate dal reciproco impegno speso per la crescita personale e sportiva dei rispettivi atleti.

 

In ambito pallavolistico Tumbo, sotto il coordinamento del direttore tecnico, prof. Guido Iacono, ha all'attivo una formazione maschile guidata da Michele Rizzi e iscritta - per l'entrante stagione sportiva - al campionato di I divisione promosso da FIPAV Padova e una squadra di giovani atleti tra i 14 e i 17 anni, che lo scorso anno ha partecipato al torneo provinciale indetto dalla FIPAV di Rovigo, sotto la guida di Daniele Battocchio. 

BVS Volley, punto fermo nel settore femminile agonistico cittadino, è presente con tutte le categorie giovanili e i campionati di serie, sotto la guida del direttore tecnico prof. Federico Grigolato e attiva anche in ambito scolastico e di minivolley, grazie all'impegno dei tecnici Alberto Maria Nicoli e Chiara Garnieri, che svolgono settimanalmente lezioni di avviamento pallavolo nelle scuole elementari e gestiscono i centri di Rovigo Palestra Barbujani Tassina, Scuola Giacomo Sichirollo Rovigo e Stanghella Palestra Comunale. In ambito maschile BVS Volley ha costituito negli ultimi anni un settore giovanile per le categorie Under 13 e Under 15.

La sinergia tra le due realtà nasce per dare completezza ai due percorsi sportivi nel volley maschile: inizia con il minivolley e le categorie minori gestite da BVS e prosegue con la sezione Under 17 e la prima squadra di Tumbo. L’accordo di collaborazione, recentemente siglata fra le parti, prevede che, a partire dalla stagione sportiva 2014/2015, i ragazzi Under 17 del BVS continuino il loro percorso sportivo, integrandosi all’organico già a disposizione di Tumbo per partecipare ai campionati FIPAV di categoria. 

La guida tecnica della squadra Under 17 sarà affidata a Paolo Michele Grigolato che, dopo aver condotto i ragazzi del BVS fino a qui, entra ora a far parte dello staff allenatori di Tumbo. Manuel Buson ricoprirà il ruolo di vice allenatore e dirigente accompagnatore. 

Grande è l’entusiasmo dei ragazzi di questa nuova squadra, dei genitori e delle due Associazioni, a riprova che la collaborazione e la sinergia sono le carte vincenti per la realizzazione di progetti importanti e per la crescita umana e sportiva dei ragazzi.

Tumbo acsd coglie l’occasione per ringraziare l’allenatore uscente Daniele Battocchio per il lavoro svolto con i giovani nelle stagioni passate, avendo contribuito con passione e impegno alla crescita sportiva dei ragazzi, e gli sponsor che hanno contribuito a rendere possibili le attività del volley maschile: Trevisan Mario srl, Azienda Agricola Beretta Giuseppe e Akoè Formazione e servizi.

Tumbo (dallo spagnolo "scossa") è attiva a Rovigo dal 2007 e realizza attività sportive e culturali pensate per i giovani e gli studenti. Ha ideato e realizza il progetto M'intrigo, promosso anche da CUR (Consorzio Università di Rovigo), Conservatorio di Musica F. Venezze, Comune e Provincia di Rovigo, Camera di Commercio di Rovigo e realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, mediante il quale gli studenti universitari del CUR e i giovani dai 14 anni in su hanno la possibilità di partecipare a una serie di attività sportive tra cui, per l'appunto, il volley maschile, il calcio a cinque maschile e femminile, corsi di fitness e tornei universitari.

BVS (Big Volley School) è nata invece nel 2001 dalla fusione di tre realtà sportive: Boara-Tassina di Rovigo, Santa Caterina Volley di Stanghella e Vescovana. Dedica le sue migliori energie al settore giovanile con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, divulgando i valori etici e solidali dello sport. Negli anni ha ricevuto importanti riconoscimenti da parte della Federazione Italiana Pallavolo: CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ per l'Attività Giovanile e Riconoscimento come SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO, a testimonianza della validità del lavoro svolto.

Tutti i ragazzi interessati a partecipare alla sezione volley Under 17 possono contattare la segreteria di Tumbo al numero 347 8390860, per Under 13 e 15 possono contattare la segreteria di BVS Volley al numero 347 1033484.




« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie