Logo FIPAV Rovigo
CENTRO CAMPETTI CANARO ROVIGO BANCA KINDER + SPORT NEW DELTA RADIO Medica Porto Viro PIUSPORT & VOLLEY ROVIGO PREMIA TARGET 60 SPORT & FUN
Orari di Segreteria
LUNEDI'
solo consegna referti
pomeriggio 15.00/20.00

MERCOLEDI'
pomeriggio 15.00/20.00

VENERDI'
pomeriggio 15.00/20.00
Collegamenti Utili
Seguici su Facebook PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Presentazione del nuovo Staff Tecnico della Selezione femminile

09/11/2017

In vista del Trofeo delle Province del Veneto 2018, è partita la fase di reclutamento e selezione delle ragazze nate negli anni 2004/2005 per formare la Rappresentativa territoriale Under 14 femminile di Fipav Rovigo. Il progetto è seguito dal nuovo Staff Tecnico composto da Paolo Ferrioli, Daniele .. [continua]
Un minuto di raccoglimento per Ivan Ciattini

27/10/2017

In memoria dello storico Dirigente federale Ivan Ciattini, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto che in tutte le gare di tutti i Campionati di ogni Serie e categoria da Giovedì 26 a Domenica 29 ottobre 2017, venga osservato un minuto di raccoglimento. [continua]
Miniatleti in campo! Riparte l’attività del Settore Promozione federale con il nuovo progetto Volley S3

26/10/2017

Arriva anche a Rovigo Volley S3. Con il comunicato ufficiale Fipav numero 7 riparte l’attività territoriale del settore Promozione Scuola e Minivolley inerente la stagione sportiva 2017/2018, avviata sulla base delle indicazioni istituzionali federali, integrate con progetti territoriali di .. [continua]
Spazio sui media per Fipav Rovigo

12/10/2017

Per la stagione 2017/2018 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Sport e Sicurezza sui campi di gara grazie a Medica Porto Viro

10/10/2017

Fipav Rovigo sempre più vicina alle società sportive: in collaborazione con Medica Porto Viro organizzati anche per questa stagione sportiva tre corsi di aggiornamento nel mese di ottobre e un corso di abilitazione nel mese di novembre per formare gli operatori sportivi all’uso del defibrillatore. [continua]
Official Twitter @fipavro
FIPAV Rovigo FIPAV Rovigo

Sezione Ufficiali di Gara #fipavrovigo Si conclude questa sera con la prova scritta il corso di abilitazione ai... https://t.co/bdQX3FumAq

20/11/2017 12:13
FIPAV Rovigo FIPAV Rovigo

RT @FipavCRVeneto: Come aumentare la coordinazione e la flessibilità dei bambini? Con 3 h di volley a settimana. Risultati della ricerca de…

20/11/2017 06:59
FIPAV Rovigo FIPAV Rovigo

RT @SamsungItalia: 10 semplici regole contro il #Cyberbullismo. Scopri la nuova missione: https://t.co/FegxLSlBi3 @federvolley @legavolleyf…

16/11/2017 06:43

[TUMBO VOLLEY - BVS VOLLEY] AL VIA LA PARTNERSHIP PER LA PALLAVOLO MASCHILE RODIGINA

venerdì 26 settembre 2014 - News Società
Prende il via un'importante collaborazione per la pallavolo maschile rodigina: con grande soddisfazione Tumbo acsd e a.s.d. BVS Volley stringono un sodalizio per la crescita e lo sviluppo del volley maschile a Rovigo.

Le due associazioni sportive dilettantistiche operano in città da diversi anni e sono accomunate dal reciproco impegno speso per la crescita personale e sportiva dei rispettivi atleti.

 

In ambito pallavolistico Tumbo, sotto il coordinamento del direttore tecnico, prof. Guido Iacono, ha all'attivo una formazione maschile guidata da Michele Rizzi e iscritta - per l'entrante stagione sportiva - al campionato di I divisione promosso da FIPAV Padova e una squadra di giovani atleti tra i 14 e i 17 anni, che lo scorso anno ha partecipato al torneo provinciale indetto dalla FIPAV di Rovigo, sotto la guida di Daniele Battocchio. 

BVS Volley, punto fermo nel settore femminile agonistico cittadino, è presente con tutte le categorie giovanili e i campionati di serie, sotto la guida del direttore tecnico prof. Federico Grigolato e attiva anche in ambito scolastico e di minivolley, grazie all'impegno dei tecnici Alberto Maria Nicoli e Chiara Garnieri, che svolgono settimanalmente lezioni di avviamento pallavolo nelle scuole elementari e gestiscono i centri di Rovigo Palestra Barbujani Tassina, Scuola Giacomo Sichirollo Rovigo e Stanghella Palestra Comunale. In ambito maschile BVS Volley ha costituito negli ultimi anni un settore giovanile per le categorie Under 13 e Under 15.

La sinergia tra le due realtà nasce per dare completezza ai due percorsi sportivi nel volley maschile: inizia con il minivolley e le categorie minori gestite da BVS e prosegue con la sezione Under 17 e la prima squadra di Tumbo. L’accordo di collaborazione, recentemente siglata fra le parti, prevede che, a partire dalla stagione sportiva 2014/2015, i ragazzi Under 17 del BVS continuino il loro percorso sportivo, integrandosi all’organico già a disposizione di Tumbo per partecipare ai campionati FIPAV di categoria. 

La guida tecnica della squadra Under 17 sarà affidata a Paolo Michele Grigolato che, dopo aver condotto i ragazzi del BVS fino a qui, entra ora a far parte dello staff allenatori di Tumbo. Manuel Buson ricoprirà il ruolo di vice allenatore e dirigente accompagnatore. 

Grande è l’entusiasmo dei ragazzi di questa nuova squadra, dei genitori e delle due Associazioni, a riprova che la collaborazione e la sinergia sono le carte vincenti per la realizzazione di progetti importanti e per la crescita umana e sportiva dei ragazzi.

Tumbo acsd coglie l’occasione per ringraziare l’allenatore uscente Daniele Battocchio per il lavoro svolto con i giovani nelle stagioni passate, avendo contribuito con passione e impegno alla crescita sportiva dei ragazzi, e gli sponsor che hanno contribuito a rendere possibili le attività del volley maschile: Trevisan Mario srl, Azienda Agricola Beretta Giuseppe e Akoè Formazione e servizi.

Tumbo (dallo spagnolo "scossa") è attiva a Rovigo dal 2007 e realizza attività sportive e culturali pensate per i giovani e gli studenti. Ha ideato e realizza il progetto M'intrigo, promosso anche da CUR (Consorzio Università di Rovigo), Conservatorio di Musica F. Venezze, Comune e Provincia di Rovigo, Camera di Commercio di Rovigo e realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, mediante il quale gli studenti universitari del CUR e i giovani dai 14 anni in su hanno la possibilità di partecipare a una serie di attività sportive tra cui, per l'appunto, il volley maschile, il calcio a cinque maschile e femminile, corsi di fitness e tornei universitari.

BVS (Big Volley School) è nata invece nel 2001 dalla fusione di tre realtà sportive: Boara-Tassina di Rovigo, Santa Caterina Volley di Stanghella e Vescovana. Dedica le sue migliori energie al settore giovanile con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, divulgando i valori etici e solidali dello sport. Negli anni ha ricevuto importanti riconoscimenti da parte della Federazione Italiana Pallavolo: CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ per l'Attività Giovanile e Riconoscimento come SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO, a testimonianza della validità del lavoro svolto.

Tutti i ragazzi interessati a partecipare alla sezione volley Under 17 possono contattare la segreteria di Tumbo al numero 347 8390860, per Under 13 e 15 possono contattare la segreteria di BVS Volley al numero 347 1033484.




« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it