Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Spazio sui media per Fipav Rovigo

18/10/2018

Per la stagione 2018/2019 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]

Insand cup: conferme e punti pesanti alla seconda tappa

venerdì 22 maggio 2015 - News Comitato
Il riassunto della seconda tappa. Per il secondo appuntamento dell’Insand Cup, si sono scontrati oltre 70 atleti tra ragazze e ragazzi suddivisi in under 16, 18 e 20. Per l’attività su sabbia già oltre quota 100 gare disputate in sole due uscite. Erano ben 11 le società che con le proprie coppie nelle varie categorie si sono date battaglia in una due giorni su sabbia.
Per Gsd Tor Castelmassa, Us Virtus, Adria volley, Polisportiva San Bortolo, Ellepi San Giusto volley, Polisportiva San Pio X, Bvs volley, Asaf, Beng Rovigo, Volley Ariano e Tumbo volley, punti pesanti incamerati in vista del master finale previsto domenica 7 giugno a Villaggio Barricata, all’interno della oramai storica manifestazione Mininbeach sempre ‘targata’ Fipav Rovigo.
 
È stata l’under 16 femminile ad aprire le danze sabato pomeriggio. Quindici le coppie che si sono affrontate con formula a singola eliminazione per oltre due ore e mezza di gioco. A spuntarla è nuovamente la coppia Vittoria Braghin e Rachele Busatto Adria Volley, già vincitrice della prima tappa, sulla coppia Anna Osti e Anna Boldrin della Polisportiva San Bortolo. Terzo posto a Giada Leonardi e Valentina Fusaro della Beng.
 
Nell’under 16 maschile, sempre sabato pomeriggio, erano sette le coppie a affrontarsi per due ore di gioco. A bocce ferme, bissando la vittoria nella prima tappa, è ancora la coppia Pierpaolo Rossi e Alessandro Leonardi del Tumbo Volley a vincere su Simone Manfredini e Lorenzo Monesi del Gs Tor Castelmassa. Terzo posto alla coppia di Adria volley Matteo Ruffo e Alessio Camisotti.
 
L’under 18 femminile, domenica mattina, in scena con sei coppie che si sono affrontate con una prima fase a gironi per poi accedere a semifinali e finali. Dopo due ore e mezza è a sorpresa la coppia più giovane a vincere la seconda tappa. Infatti la coppia Adria Volley formata da Rachele Busatto e Emma Micucci vince su Anna Bergo e Veronica Pregnolato dell Ellepi S.Giusto Volley. Terzo posto alla coppia dell’Us Virtus Martina Ballo e Anna Pietropolli.
 
Nell’under 20 femminile, sotto un sole cuocente, dopo quasi tre ore di gioco e una fase finale tutta targata Volley Ariano, sono Ludovica Pattaro in coppia con Giorgia Schibuola a vincere la seconda tappa su Ludovica Franzoso e Linda Duò. Terzo posto per Angela Bellan e Federica Milani.
 
Per le società è Adria volley a vincere la seconda tappa, seguono Ellepi S. Giusto Volley e G.s Tor Castelmassa. Per le classifiche individuali, le “top score”, in under 16 comandano appaiate Vittoria Braghin e Rachele Busatto nel femminile e Pierpaolo Rossi e Alessandro Leonardi nel maschile. C’è invece un quartetto al comando nell’under 18 femminile: Anna Bergo, Irene Donà, Sara Fecchio e Veronica Pregnolato. In under 20 femminile c’è un trio composto da Angela Bellan, Ludovica Franzoso e Federica Milani.
 
Prossime tappe. L’Insand Cup tornerà con il master finale previsto domenica 7 giugno a Villaggio Barricata all’interno della ormai storica manifestazione Mininbeach sempre ‘targata’ Fipav Rovigo, termine ultimo per accedere alla “lista d’entrata” è giovedì 4 giugno alle 18.














« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie