
Il riassunto della seconda tappa. Per il secondo appuntamento dell’Insand Cup, si sono scontrati oltre 70 atleti tra ragazze e ragazzi suddivisi in under 16, 18 e 20. Per l’attività su sabbia già oltre quota 100 gare disputate in sole due uscite. Erano ben 11 le società che con le proprie coppie nelle varie categorie si sono date battaglia in una due giorni su sabbia.
Per Gsd Tor Castelmassa, Us Virtus, Adria volley, Polisportiva San Bortolo, Ellepi San Giusto volley, Polisportiva San Pio X, Bvs volley, Asaf, Beng Rovigo, Volley Ariano e Tumbo volley, punti pesanti incamerati in vista del master finale previsto domenica 7 giugno a Villaggio Barricata, all’interno della oramai storica manifestazione Mininbeach sempre ‘targata’ Fipav Rovigo.
È stata l’under 16 femminile ad aprire le danze sabato pomeriggio. Quindici le coppie che si sono affrontate con formula a singola eliminazione per oltre due ore e mezza di gioco. A spuntarla è nuovamente la coppia Vittoria Braghin e Rachele Busatto Adria Volley, già vincitrice della prima tappa, sulla coppia Anna Osti e Anna Boldrin della Polisportiva San Bortolo. Terzo posto a Giada Leonardi e Valentina Fusaro della Beng.
Nell’under 16 maschile, sempre sabato pomeriggio, erano sette le coppie a affrontarsi per due ore di gioco. A bocce ferme, bissando la vittoria nella prima tappa, è ancora la coppia Pierpaolo Rossi e Alessandro Leonardi del Tumbo Volley a vincere su Simone Manfredini e Lorenzo Monesi del Gs Tor Castelmassa. Terzo posto alla coppia di Adria volley Matteo Ruffo e Alessio Camisotti.
L’under 18 femminile, domenica mattina, in scena con sei coppie che si sono affrontate con una prima fase a gironi per poi accedere a semifinali e finali. Dopo due ore e mezza è a sorpresa la coppia più giovane a vincere la seconda tappa. Infatti la coppia Adria Volley formata da Rachele Busatto e Emma Micucci vince su Anna Bergo e Veronica Pregnolato dell Ellepi S.Giusto Volley. Terzo posto alla coppia dell’Us Virtus Martina Ballo e Anna Pietropolli.
Nell’under 20 femminile, sotto un sole cuocente, dopo quasi tre ore di gioco e una fase finale tutta targata Volley Ariano, sono Ludovica Pattaro in coppia con Giorgia Schibuola a vincere la seconda tappa su Ludovica Franzoso e Linda Duò. Terzo posto per Angela Bellan e Federica Milani.
Per le società è Adria volley a vincere la seconda tappa, seguono Ellepi S. Giusto Volley e G.s Tor Castelmassa. Per le classifiche individuali, le “top score”, in under 16 comandano appaiate Vittoria Braghin e Rachele Busatto nel femminile e Pierpaolo Rossi e Alessandro Leonardi nel maschile. C’è invece un quartetto al comando nell’under 18 femminile: Anna Bergo, Irene Donà, Sara Fecchio e Veronica Pregnolato. In under 20 femminile c’è un trio composto da Angela Bellan, Ludovica Franzoso e Federica Milani.
Prossime tappe. L’Insand Cup tornerà con il master finale previsto domenica 7 giugno a Villaggio Barricata all’interno della ormai storica manifestazione Mininbeach sempre ‘targata’ Fipav Rovigo, termine ultimo per accedere alla “lista d’entrata” è giovedì 4 giugno alle 18.