Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Spazio sui media per Fipav Rovigo

18/10/2018

Per la stagione 2018/2019 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]

[DELTA VOLLEY] Resoconto U17, U14 e PRIMA DIVISIONE "NEROFUCSIA"

giovedì 29 ottobre 2015 - News Società
Under 17 Maschile 25/10/15 11:00
VOLLEY BOYS LEGNARO - A.D.PROJECT: 3-0 25/11 25/19 25/10

Prova sottotono per i ragazzi dell’ U17 di Mister Ventura.
Domenica 25 si è disputata la gara tra Volley Boys Legnaro e A.D. Project in quel del palazzetto cittadino. Sono i patavini a dominare la partita, tecnicamente ee fisicamente preparati spiazzano i bassopolesani che non riescono nella rimonta e chiudono la gara con un amaro 3-0.

A.D. PROJECT : Astolfi C., Ruffo M., Veronese N., Giorgi T., Concon E., Andreotti A., Veronese L., Astolfi Mollica M., Samaritani G., Furlan P., Salvagnin A., Camisotti M..

Under 14 Maschile 25/10/15 17:00
A.D. PROJECT - ARZERELLO-ADUNA: 3-1 24/26 25/13 25/18 25/17
 
Domenica 25 ottobre si è giocata seconda giornata del campionato interprovinciale Under 14 girone “A” e presso il palazzetto di Porto Viro i padroni di casa dell’A.D. Project hanno affrontato i pari età  dell’Arzerello-Aduna Volley.
Partita fin dai primi colpi molto equilibrata, la tensione è palpabile e visibile nelle facce di tutti i ragazzi in campo di entrambe le squadre: molti errori, molte disattenzioni permettono agli ospiti di vincere il set di misura 26 a 24. Nel secondo set la musica cambia totalmente, i portacolori di casa mettono ordine nella fase di ricezione ma soprattutto nella fase di difesa; salgono in cattedra le due bande Camisotti e Ruzza che con ottimi attacchi di forza ma anche piazzati permettono di vincere agevolmente il set 25 a 13
Il terzo set si presenta il più equilibrato e complice un piccolo calo di concentrazione permettono all’Aduna di tenere sotto scacco la squadra deltina fino metà set, da lì l’A.D. Project innesta la marcia giusta e trova il ritmo per poter conquistare il terzo set 25 a 18. Sull’onda dell’entusiasmo il quarto set segnala una partenza arrembante dei padroni di casa che si portano avanti rispetto agli ospiti; a causa di qualche errore di leggerezza di troppo permettono all’Aduna di riportarsi sotto; ma un colpo di coda d’orgoglio finale fa si che il set, vinto 25 a 17, e la partita siano a favore dell’A.D. Project. 
Prima vittoria per la squadra portovirese che a fronte di tante difficoltà iniziali porta una ventata di serenità e dà un pizzico di fiducia per il proseguo del cammino intrapreso. Grande soddisfazione da parte del tecnico Ballo che vede i primi piccoli frutti del lavoro finora svolto anche se molti, ancora, sono gli aspetti da migliorare e rivedere, ma confortano perché la strada intrapresa sembra essere quella giusta. 

La squadra era composta dai palleggiatori Nicolò Paganin e Luca Marangon; dalle bande Alessio Camisotti, capitano della squadra, e Nicola Ruzza; dai centrali Nicolò Negri e Gianluca Ballo; a disposizione c’erano l’opposto Nicolas Tartaglione e gli universali Paolo Duò, Luca Finardi e Luca Salvagnin.

A.D. Project dà appuntamento a sabato 31 ottobre ad Arre contro l’Ecoenea, sperando di poter ripetere l’impresa e di portare a casa un’altra vittoria.  


Prima Dividione :Coppa Padova 24/10/15 21:00
PGS CARRARESE - A.D. PROGETTI S.R.L.: 1-3 23/25 25/23 28/30 19/25
 
Buona prestazione per i ragazzi della prima div. di coach Ventura all’ultima giornata di Coppa Padova .
Ottenuta la vittoria necessaria ,per il passaggio agli ottavi di finale del trofeo , in quel di Due Carrare contro la Pgs Carrarese Euganea. Match piuttosto equilibrato  dal risvolto positivo per il polesani che grazie alle ottime intese tra l’ alzatore Alberti e la banda Crepaldi, hanno intascato il 1-3.
La classifica vede gli atleti di Adria Volley e ASD Delta Volley Porto Viro (non dimentichiamo che la prima divisione è frutto della cogestione di queste società rodigine) al secondo posto con 9 p.ti alle spalle di Sicell G.S. Volpe con 10 p.ti , seguiti da PGS Carrarese con 8 p.ti.

Pgs Carrarese Euganea : 1 Libero F., 3 Brunoro R. (K), 5 Dainese D., 7 Berto S., 8 Marcheluzzo P., 9 Contarin A., 12 Voltan M., 15 Farinazzo G., 6 Fortuna A. (L1), 16 Fasolato M. (L2). All. : Valenti R.

A.D. Progetti S.r.l. : 1 De Grandis D. , 2 Crepaldi M. , 3 Ruffo M. , 5 Fregnan M., 6 Varagnolo M., 7 Zorzan S., 8 Bertaglia F., 9 Ghezzo A., 14 Ferrari A., 16 Alberti J., 11 Giorgi T. , 12 Laurenti D.(L1), 4 Meazzo D. (L2). Allenatore : Ventura G. 

La prossima gara di Coppa si svolgerà nel mese di Gennaio, mentre il campionato per l’ A.D. PROGETTI SRL  avrà inizio venerdì 30 con l’esordio a Legnaro contro la Legnaro PGS 2000 ore 21.00

« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie