Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Spazio sui media per Fipav Rovigo

18/10/2018

Per la stagione 2018/2019 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]

[DELTA VOLLEY PORTO VIRO] ALVA INOX DELTA VOLLEY: esordio con i fiocchi!

lunedì 02 novembre 2015 - News Società
ALVA INOX DELTA VOLLEY PORTO VIRO – ADUNA VOLLEY PCA CASALSERUGO 3-0 (25-16,30’; 25-11,25’; 25-19,29’)

ALVA INOX DELTA VOLLEY PORTO VIRO : 1 Zennaro M, 2 Zorzi E, 3 Perini M, 4 Trolese C, 6 Lamprecht E, 7 Rebeschini C, 9 Zambon F, 10 Bovolenta D, 11 De Grandis E, 15 Bortoletto F, 17 Gallo M, 14 Fusaro P (L1). All: Falcini L.
ADUNA VOLLEY PCA CASALSERUGO : 2 Michieli F, 4 Marzolla L, 5 Battistini A, 7 Cesaro C (K), 8 Capuzzo G, 9 Fusaro F, 12 Pavanello L, 13 Pedron L, 15 Barison D, 17 Salvò D, 34 Serinzato M, 16 De Paoli M (L1). All: Zambonin M. ARBITRI: Grasselli Riccardo, Ciman Matteo di Vicenza.

Esordio più che positivo per i deltini che alla prima di campionato nazionale di B2 , battono 3-0 il Casalserugo di Zambonin.

Partenza fase di studio da entrambi i lati , in vantaggio comunque i nero fucsia . Lamprecht con un pallonetto strappa il primo applauso del pubblico accordo per il debutto in questa nuova categoria. Buone cose per il proseguo che vede in Perini il miglior relizzatore in attacco. Ace al punto 17 di Gallo , l’ Alva Inox prende un leggero vantaggio essendo incisiva in battuta ed esibendo un gioco ordinato ed efficace. La formazione patavina è più fallosa. Ace al ventiduesimo punto che permette ai ragazzi di Falcini di allungare il passo e chiudere il set 25-16.
Nella scia del primo set i deltini continuano a giocare una buona pallavolo, e Trolese a mettersi in luce con due attacchi-punto ed un muro. La battuta continua ad essere il fondamentale più temuto dagli avversari dell’ Aduna che continua a subire non solo il servizio deltino, ace di Zorzi al diciassettesimo punto, ma anche le continue sbordate dell’ opposto Perini. Ottima prova di squadra serrata e compatta che intasca il 25-11, questo lo spettacolo offerto al Palazzetto di Porto Viro.  Inizia alla gande anche questo terzo set , globalmente positivi in difesa , il gruppo sembra voler (doppio cambio Bovolenta – Zennaro al 7-4) mettere nelle migliori condizioni il maestoso Perini che chiude ogni attacco con positività. Punto 9 ace di Lamprecht. 12-6 entra Zambon. Punto del 16. Ace di Zorzi. Ogni pezzo dell’ingranaggio sembra funzionare , tutti presenti in difesa ed incisivi in attacco . Al Casalserugo non resta che arrendersi di fronte all’ottima prova dell’ Alva Inox in questa prima giornata.
 

A.D. PROGETTI S.R.L. : buona la prima …divisione!
PSG LEGNARO 2000 – AD PROGETTI SRL : 0-3 (20-25;21-25;25-27)

AD Progetti  inizia bene il campionato di prima divisione andando ad espugnare il difficile campo del PSG Legnaro 2000 venerdì 30 ottobre.
Mr Ventura schiera in campo la diagonale palleggiatore- opposto Varagnolo-Crepaldi, di mano Fioravanti-Zorzan, centrali Bertaglia e De Grandis e il Libero Laurenti.
I primi set vedono le 2 formazioni battersi punto su punto salvo poi vedere allungare gli esperti adriesi sui finali di set . Più difficile il terzo set che vede gli ospiti sotto di diverse lunghezze.
Con non poche difficoltà l'AD Progetti guidata in regia da Alberti subentrato nel terzo set riesce a recuperare ed imporsi in un tesi e tiratissimo finale di set 27/25 e 3-0 per i rodigini che tornano a casa con bottino pieno.




« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie