Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Spazio sui media per Fipav Rovigo

18/10/2018

Per la stagione 2018/2019 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]

[DELTA VOLLEY PORTO VIRO] COMUNICATO STAMPA – ALVA INOX DELTA VOLLEY PORTO VIRO VS CORDENONS (PN)

lunedì 16 novembre 2015 - News Società
ALVA INOX DELTA VOLLEY PORTO VIRO – PIERA MARTELLOZZO CORDENONS (PN) : 3-2 (27-29,34’; 23-25,31’; 25-22, 29’; 25-18,25’; 17-15,20’)

ALVA INOX DELTA VOLLEY PORTO VIRO : 1 Zennaro , 2 Zorzi, 3 Perini, 4 Trolese, 6 Lamprecht, 7 Rebeschini, 9 Zambon, 10 Bovolenta (K), 11 De Grandis, 15 Bortoletto, 17 Gallo, 16 Fusaro (L). All. : Falcini L., Bivi M. .

PIERA MARTELLOZZO CORDENONS PORDENONE : 1 Carlesso,3 Badin, 4 Pegoraro, 5 Portolan, 6 Manzano, 8 Corazza, 9 Saraceni, 10 Colussi (K), 11 Mottin, 12 Quarti, 7 Scian (L1), 14 Qarraj(L2). All. Saraceni G., Fenos A. .

Arbitri : Scolari Alberto, Cristanini Elisa di Verona
Super positiva la gara di sabato sera tra le mura di casa dell’ Alva Inox Delta Volley di patron Veronese.
I deltini da una situazione iniziale di 0-2 per gli ospiti friulani riescono ad intascare il 3-2, uscendo vittoriosi quindi da quella che è la terza giornata del turno di andata del campionato nazionale maschile B2 .

Lenta la partenza ma nell’ avvio i nerofucsia sono leggermente in vantaggio. Il primo tempo tecnico obbligatorio vede 8-6 per la deltina.  Ace di Zorzi al punto 9 , segue il doppio cambio Zennaro/Perini- Bovolenta/Zorzi , è proprio Zennaro a rivelarsi azzeccato al servizio, oltre a mettere in difficoltà la ricezione avversaria, realizza ben due ace.  L’ Alva Inox prosegue con un buon vantaggio arrivando al secondo t. t. obbligatorio del set 16-12, ace di Lamprecht al diciottesimo punto. Set con finale avvincente con un Cordenons che riesce a recuperare ed agganciare la formazione casalinga al 23- pari , da qui un vero e proprio duello che termina a svantaggio proprio dei locali 27-29.

Ancora in vantaggio Delta Volley in fase di avvio set, tuttavia la gara rimane sempre ad alta tensione , l’avversario si dimostra (come già si sapeva) ostico , quatto quatto ha ribaltato la situazione passando in vantaggio . A fatica i polesani inseguono la friulana che sbaglia molto poco e si aggiudica anche questo game 23-25.

Anche il terzo set vede, come i precedenti, i nerofucsia davanti che sembrano voler rimanere attaccati alla gara 16-11. Un colpo di energia ridona alla squadra e al numeroso pubblico un po’ di speranze. Con paecchie difficoltà il set chiude 25-23 per i padroni di casa, causa un avversario poco falloso e dal gioco lineare.

Con l’entusiasmo del terzo  questo set inizia subito forte per il Delta Volley che ritrova la sua fluidità e vede in Perini il principale terminale offensivo. Entrano di nuovo Zennaro e Bovolenta e con quattro punti di vantaggio l’ Alva Inox prosegue punto a punto il proprio cammino . Tornano in campo Zorzi e Perini e ancora quattro punti di vantaggio , poi due errori avversari consentono ai nerofucsia di accelerare e portarsi a casa il brillante set 25-18.

Tie break giocato punto a punto dalle compagini , cambio campo al 7-8. Parità 10-10, la partita chiude con una grande prova di squadra dove tutti i componenti hanno dato il loro apporto e sono stati pronti a cogliere l’attimo fuggente che ha regalato ai deltini due punti preziosissimi e scacciato i fantasmi dell’ultima gara a Trieste.


« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie