Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Spazio sui media per Fipav Rovigo

18/10/2018

Per la stagione 2018/2019 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]

[DELTA VOLLEY PORTOVIRO] ALVA INOX DELTA VOLLEY PORTO VIRO - SILVOLLEY TREBASELEGHE PD: 3-2

lunedì 11 gennaio 2016 - News Società
ALVA INOX DELTA VOLLEY PORTO VIRO- SILVOLLEY TREBASELEGHE PD: 3-2 (14-25,24’;25-23,29’;26-24,33’;14-25,23’;15-7,15’)

Arbitri: Penzo Diego, Dallegno Jacopo di Vicenza.

“Le cose belle sono sempre quelle più sofferte, è così che si dice. Noi stasera abbiamo sofferto molto e abbiamo ottenuto un risultato importante ed eclatante . Fare punti con la prima in classifica in questo modo, perdendo set a 10/15 punti e riuscire a rimontarli ci da una carica di fiducia nei nostri mezzi molto importante. E’ quello che avevo chiesto ai ragazzi in spogliatoio: tutto quello che si portava a casa stasera l’avremmo messo in cantina e l’avremmo usato al momento opportuno.
Oltretutto potremmo sempre dire: << Ma noi abbiam battuto la prima in classifica! Quindi siamo in grado di battere chiunque>>. Vincendo 3-2 in casa in questo modo così combattuto, abbiamo dimostrato oltre a noi anche a chi ci guarda, che siamo una squadra che può fare risultati con qualsiasi squadra di questo girone. Ora ci attende un trittico di partite importantissime: sono i match che dobbiamo portare a casa , per raggiungere il nostro obbiettivo.  Massanzago, Gorizia e Casalserugo sono gli appuntamenti prossimi, quella di stasera è stata una preparazione eccezionale per affrontare al meglio queste prossime tre partite.” Queste le dichiarazioni a caldo del tecnico deltino Leandro Falcini, a fine gara. Gara che ha visto la vittoria da parte dei padroni di casa per 3-2 sulla capolista Silvolley.

Andare in palestra questa settimana sarà molto più semplice e tranquillo per i nerofucsia, sicuramente molto più stimolati e soddisfatti . La vittoria di sabato sera era proprio ciò che serviva sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista tecnico per il raggiungimento del proprio obiettivo.

Fatica da subito in avvio l’ Alva Inox, la capolista è incisiva al servizio mettendo in difficoltà i padroni di casa. Tuttavia il punteggio resta aperto ai nerofucsia che sembrano un po’ contratti 5-8. Alla regia Zennaro per i nero fucsia, ancora infortunato Zorzi. Troppi errori penalizzano il proseguo della gara che scivola a favore del Silvolley. 9-16, coach Falcini cambia Zambon per Lamprecht e prova Bovolenta per Zennaro ma ogni tentativo sembra vano ed il set termina 25-14.

Parte più frizzante il secondo set che vede avanti i nerofucsia 8-6.Piccolo break con Gallo al servizio, l’ Alva Inox sembra ritrovare un po’ di lucidità , lentamente l’ingranaggio ritrova i vecchi meccanismi infatti il punteggio non mente 16-11. Gran pipe di Perini sul 18-12 e per i padroni di casa sembra momento positivo, buono il servizio deltino che mette in difficoltà la blasonata silvellese. Tuttavia a fatica il set termina per mano di Egon 25-23.

Punto a punto la partenza di questo set, leggero vantaggio per gli ospiti 5-8. L’ Alva Inox non molla comunque restando attaccata alla gara ma la capolista fa vedere tutta la sua potenza ed è già 12-16. Sotto di cinque lunghezze con Gallo in battuta i nerofucsia si difendono con tutte le loro forze regalando uno bellissimo spettacolo al numeroso pubblico, riacciuffano il punteggio 21-21. Sale Bovolenta per Zennaro alzando la difesa deltina, entusiasmante il finale punto a punto 24-24. Perini con una palla che scotta al venticinquesimo e una doppia avversaria regalano a Delta Volley il primo punto della serata.

Duello da subito in questo frangente che vede nettamente in svantaggio i ragazzi dell’ Alva. 2-8 lenta ripresa per i nerofucsia che ancora faticano a dare continuità al loro gioco, ancora fallosi. Pesante il punteggio 9-19, Trebaseleghe spinge sull’ acceleratore e 14-25 porta tutti al tie break.

Situazione iniziale giocata punto a punto 5-4, vera e propria lotta su ogni pallone. Si scaldano gli animi in campo , vengono indirizzati tre cartellini rossi e penalità alla compagine silvellese, assegnando così tre punti alla padrona di casa che si porta a 8-5. L’aria si fa pesante sul terreno di gioco e il pubblico ammutolito. L’ace di De Grandis fa raggiungere doppia cifra all’ Alva 10-6.  Un Lamprecht assolutamente preciso in questi ultimi frangenti mette a segno due attacchi vincenti 12-7. La scia positiva prosegue per i nerofucsia e a concludere il match ci pensano proprio i ragazzi di coach Falcini con un 15-7 intascano il 3-2. 

ALVA INOX DELTA VOLLEY : 1 ZENNARO, 2 ZORZI, 3 PERINI, 4 TROLESE, 6 LAMPRECHT, 7 REBESCHINI, 9 ZAMBON, 10 BOVOLENTA(K), 11 DE GRANDIS, 15 BORTOLETTO, 16 FUSARO (L), 17 GALLO. All: FALCINI L.

SILVOLLEY TREBASELEGHE : 1 MANIERO, 2 ANTONELLO, 3 CAMPAGNARO(K), 4 ALBANESE, 5 DURIGON, 6 VLAS, 7 TOSATTO, 8 LIBRALESSO , 9 CANDEAGO, 10 DE MARCHI, 14 MONETTI, 15 PINTON, 13MARCHESAN (L1), 12 MICHELETTO(L2). All. : STOCCO L.

Sabato 16 gennaio ore 21,  la 10^ giornata di campionato nazionale B2 maschile vede impegnati Alva Inox Delta Volley e Massanzago presso il Palazzetto dello Sport di Porto Viro.

« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie