Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Spazio sui media per Fipav Rovigo

18/10/2018

Per la stagione 2018/2019 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]

[POLISPORTIVA QUI SPORT] IO GIOCO A SITTING VOLLEY

giovedì 19 maggio 2016 - News Società
Ancora una volta un forte messaggio di solidarietà sociale passerà attraverso lo sport.

Dopo la partita di sitting volley organizzata a Treviso lo scorso 2 aprile da Aned onlus, ora è il momento di un altro importante appuntamento in terra rodigina con “Io gioco a sitting volley”.
Infatti sabato prossimo 21 maggio alle ore 15.00, presso il palazzetto di Trecenta (RO) in via Bandiera, si terrà “il ritorno” con una sfida a 4 squadre che vedranno nuovamente impegnate V.E.Ro. sitting volley di Rovigo, la Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati di Aned e i suppoter Imoco Volley Cuoredarena aps. Si aggiungeranno i giovani AVIS della provincia di Rovigo.

“Ho avuto il piacere di organizzare questa giornata” afferma Nadia Bala, presidente di Vinci l’Epilessia e atleta di V.E.Ro sitting volley e della nazionale femminile di sitting volley, “ perché credo fortemente in questo sport che mi ha dato la possibilità di affrontare nuovamente la vita con speranza e penso che sia importante portare un messaggio al di là del semplice agonismo a coloro che devono scontrarsi con malattia e disabilità dimostrando che questi non sono una barriera insuperabile”.

Durante la manifestazione ci saranno inoltre alcuni momenti istituzionali degni di nota.
Molto importante l’adesione alla “Carta del Tifoso”, progetto promosso dalla coneglianese Cuoredarena che definisce le linee guida di un tifo “consapevole e responsabile”, dell’associazione Vinci l’Epilessia e della polisportiva Qui Sport di Trecenta che vanno ad allargare le già 22 sottoscrizioni e i 15 patrocini presenti.

Saranno inoltre consegnati al presidente della fondazione Carobbi-Ceregatti il pallone da gara autografato dagli atleti della sfida trevigiana del 2 aprile, una maglia autografata dalle atlete delle nazionali di sitting volley femminile italiana e croata, una maglia autografata della pallavolista trevigiana Sara Anzanello e una divisa da gara con dedica della palleggiatrice Marta Bechis molto amata dai tifosi della marca. Questi oggetti saranno messi all’asta a scopo benefico e parte del ricavato andrà alla fondazione Città della Speranza di Padova.

Vi sarà anche spazio per parlare di donazione degli organi e trapianto, argomento molto caro alle associazioni ANED onlus e AIDO che sono in prima fila a livello nazionale per promuovere queste tematiche di fronte all’opinione pubblica.

Questa giornata, patrocinata da Fipav Rovigo, AVIS, AIDO, Aned sport e Vinci l’Epilessia, non sarà quindi di solo sport e sicuramente lascerà un segno positivo sul pubblico presente. 


« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie