Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]
Anche Fipav Rovigo partecipa al Coni Sport Village 2018

19/09/2018

Su invito del Coni Point di Rovigo, che con la collaborazione del Comune di Rovigo e dell’Ufficio scolastico provinciale, organizza per il 20 e 21 settembre “Sport Village”, la Pallavolo della provincia di Rovigo scende in Piazza. [continua]

[GS FRUVIT] D: Meta Volley Pd – G.S.Fruvit 3-0

mercoledì 07 dicembre 2016 - News Società
Serie D regionale girone C

Meta Volley Pd – G.S.Fruvit 3-0 (25-20, 26-24, 25-21)

Ennesima sconfitta per Fruvit nell’ottava giornata di campionato, un 3-0 che non lascia scampo alla classifica giallo nera, sempre all’undicesimo posto con sei punti. Partita alla portata delle ragazze di Giuliana Perilli, che purtroppo nei momenti decisivi non sfoderano quella grinta necessaria ad uscire dal tunnel in cui si sono impantanate. Buoni sprazzi di gioco, alternati a errori banali nei momenti sbagliati.

Fruvit schiera: Ardizzoni, Bandiera, Bianchini, Missanelli, Ghiotti, Rossi, Albini, libero, brutta la partenza , 8-4, per poi impattare sul 9-9, punto a punto sino al 16 pari, 21-17, e cedimento finale.
Nel secondo set si vedono le cose più belle di Fruvit, Battuta più incisiva, attacco più concreto, ma sempre all’inseguimento delle avversarie, 8-7, 16-14, 21-20 i parziali, Perilli effettua qualche cambio e si arriva al 24 pari, ma non basta.
Terzo set sempre all’inseguimento delle padrone di casa, che sbagliando meno restano sempre in testa, 8-4, 16-10 i primi parziali, Fruvit accenna ad una timida ripresa, ma riesce solo ad accorciare la distanza, 21-18 perdendo il set a 21.
“Finalmente una buona partita sia dal punto di vista tecnico, dove si è visto un netto miglioramento nel fondamentale della battuta(il nostro tallone d'Achille)  pur avendone sbagliate tante, e della ricezione, ma soprattutto abbiamo retto dal punto di vista emotivo,– ci racconta l’allenatrice Perilli-. Abbiamo giocato alla pari con gli avversari ogni set senza mai arrenderci come invece era successo purtroppo in altre partite.  Purtroppo facciamo ancora qualche errore di troppo nei momenti dove non bisognerebbe sbagliare. Abbiamo murato più di loro e questo dimostra che in attacco facciamo ancora un po’ di fatica poi in difesa dovremmo "sacrificarci" di più. Ma dei miglioramenti ci sono e fanno ben sperare per il prosieguo del campionato e della salvezza.”

Meta Volley: Guiotto (9), Gianese (2), Bicego (11), Beria (5), Bagnolati (6), Borgato (13), Monetti, Barina, Veller, Bussolo, Andreotti, Beto (L1), Monetti (L2). Allenatore: Garzotto, Assistente: Crivellaro.

G.S.Fruvit: Ardizzoni, Bandiera, Missanelli (11), Ghiotti (7), Bianchini (5), Rossi (12), Sogari (7), Lucchiari (1), Prota, Tridello, Ferri, Vendemiati, Albini (L1), Puglia (L2). Allenatore: Perilli, Viceallenatore: Albini.

 
 
 

« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie