Logo FIPAV Rovigo
DELTA RADIO TARGET 60 SPORT & FUN KINDER + SPORT NEW ROVIGO BANCA ROVIGO PREMIA Medica Porto Viro CENTRO CAMPETTI CANARO PIUSPORT & VOLLEY
Orari di Segreteria
LUNEDI'
solo consegna referti
pomeriggio 15.00/20.00

MERCOLEDI'
pomeriggio 15.00/20.00

VENERDI'
pomeriggio 15.00/20.00
Collegamenti Utili
Seguici su Facebook PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Presentazione del nuovo Staff Tecnico della Selezione femminile

09/11/2017

In vista del Trofeo delle Province del Veneto 2018, è partita la fase di reclutamento e selezione delle ragazze nate negli anni 2004/2005 per formare la Rappresentativa territoriale Under 14 femminile di Fipav Rovigo. Il progetto è seguito dal nuovo Staff Tecnico composto da Paolo Ferrioli, Daniele .. [continua]
Un minuto di raccoglimento per Ivan Ciattini

27/10/2017

In memoria dello storico Dirigente federale Ivan Ciattini, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto che in tutte le gare di tutti i Campionati di ogni Serie e categoria da Giovedì 26 a Domenica 29 ottobre 2017, venga osservato un minuto di raccoglimento. [continua]
Miniatleti in campo! Riparte l’attività del Settore Promozione federale con il nuovo progetto Volley S3

26/10/2017

Arriva anche a Rovigo Volley S3. Con il comunicato ufficiale Fipav numero 7 riparte l’attività territoriale del settore Promozione Scuola e Minivolley inerente la stagione sportiva 2017/2018, avviata sulla base delle indicazioni istituzionali federali, integrate con progetti territoriali di .. [continua]
Spazio sui media per Fipav Rovigo

12/10/2017

Per la stagione 2017/2018 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Sport e Sicurezza sui campi di gara grazie a Medica Porto Viro

10/10/2017

Fipav Rovigo sempre più vicina alle società sportive: in collaborazione con Medica Porto Viro organizzati anche per questa stagione sportiva tre corsi di aggiornamento nel mese di ottobre e un corso di abilitazione nel mese di novembre per formare gli operatori sportivi all’uso del defibrillatore. [continua]
Official Twitter @fipavro
FIPAV Rovigo FIPAV Rovigo

Sezione Ufficiali di Gara #fipavrovigo Si conclude questa sera con la prova scritta il corso di abilitazione ai... https://t.co/bdQX3FumAq

20/11/2017 12:13
FIPAV Rovigo FIPAV Rovigo

RT @FipavCRVeneto: Come aumentare la coordinazione e la flessibilità dei bambini? Con 3 h di volley a settimana. Risultati della ricerca de…

20/11/2017 06:59
FIPAV Rovigo FIPAV Rovigo

RT @SamsungItalia: 10 semplici regole contro il #Cyberbullismo. Scopri la nuova missione: https://t.co/FegxLSlBi3 @federvolley @legavolleyf…

16/11/2017 06:43

[GS FRUVIT] D: G.S.Fruvit – Volley Ariano 3-1

mercoledì 03 maggio 2017 - News Società
S.M.Maddalena (Occhiobello) Ro

G.S.Fruvit – Volley Ariano 3-1 (13-25, 25-20, 25-20, 25-21)

Fruvit: Albini, Ardizzoni, Bianchini, Ghiotti, Rossi, Sogari, Tridello, Ferri Asia, Lucchiari, Missanelli, Bandiera, Ferri Gaia, Martello. Allenatore: Perilli. Assistente: Braiato.

Nella penultima di campionato nel girone C della serie D Veneto, in un derby tutto polesano, ha avuto la meglio la formazione di Giuliana Perilli.

Partita importantissima per entrambe le squadre, che nello scontro diretto si giocavano la permanenza in serie D.
Ora Fruvit è appena fuori dalla zona rossa per un punto, ma la settimana prossima, sarà cruciale per le due rappresentative rodigine.
Ariano in casa affronterà il Volley Terraglio, settimo in classifica, e Fruvit, in trasferta, l’Orgiano, terza forza del campionato.
Fruvit, che quest’anno lo ricordiamo, non ha potuto giocare con i centrali titolari, con guai alle ginocchia, sabato sera, ha dovuto fare i conti anche con le defezioni delle giovani Bandiera e Missanelli (comunque in panchina) influenzate.
Quindi Perilli ha dovuto reinventarsi l’attacco, dando fiducia a Tridello (opposto) e Rossi in banda con Sogari, che molto bene si sono comportate. 
E’ stata una partita combattuta, nel primo set Fruvit ha ceduto malamente a una formazione ben più rodata nel collettivo, con una buona difesa e azioni in attacco pregevoli.
Nel secondo set sono cambiati, atteggiamento, gioco e convinzione.
Bene si è comportata la difesa, guidata da Albini, permettendo ad Ardizzoni di impostare le azioni. I muri sono stati efficaci, consentendo il contrattacco. Ghiotti e Bianchini hanno ben figurato al centro.
Ritrovata la fiducia, le giallo-nere, hanno poi gestito bene la partita, nonostante parecchi errori in battuta e ricezione, nel terzo set giocando quasi sempre in vantaggio, hanno dimostrato che credendo nelle loro potenzialità potevano giocarsela alla pari, vincendo il terzo set.
Nel quarto non hanno perso le fruvitine, non hanno perso la concentrazione, e punto dopo punto, si sono imposte, nonostante Ariano abbia tentato di recuperare il gap.
Una buona iniezione di fiducia, in vista dell’ultima giornata, che decreterà la permanenza in serie D, ora la distanza delle due squadre di Rovigo è di un punto.


« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it