Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Spazio sui media per Fipav Rovigo

18/10/2018

Per la stagione 2018/2019 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]

[BENG ROVIGO VOLLEY] D: Che carattere le giallonere!

mercoledì 15 novembre 2017 - News Società
Palasport Creazzo VI . Si continua con la marcia vincente, cinque su cinque. Una vittoria questa, fuori casa e contro una pari punti in testa alla classifica, che si può identificare in due parole: carattere giallonero. Sotto di due set, dopo avere vinto il primo Argenta V. e compagne hanno mostrato di che pasta sono fatte e portato a casa una vittoria importante, sia per la classifica che, in maggior misura per la grinta dimostrata.
Primo set  con  Argenta C. alzatrice, Grillanda e Argenta V. centrali con Frigati libero, Tomiato, Bonavigo  schiacciatrici,  Stevanin opposto. Partenza a razzo delle rodigine, stordite le padrone di casa che non riescono a tamponare gli attacchi delle avversarie. Bonavigo in grande spolvero , tutta la squadra concentrata e determinata  mette il primo sigillo alla partita 25-20.

Seconda frazione, mister  Antoniazzi  non cambia formazione, ma cambia l’atteggiamento delle sue atlete verso la partita. Rapidamente il Creazzo guadagna terreno porta a nove i punti di vantaggio che chiamano il tecnico ospite a provare dei cambi. Entrano Zurma per Argenta C. e Cecchetti per Stevanin ma  l’inerzia del set non cambia e il pesante  25- 13 finale lascia non poche perplessità. Certo è che le padroni di casa  pareggiano  il conto.   

Terzo set, Argenta C. alzatrice, Grillanda e Argenta V. centrali, Frigati libero, Tomiato e Bonavigo   schiacciatrici,  Stevanin  opposto.  Si vede la fotocopia del set precedente, giallonere poco incisive ma anche una grande difesa da parte di Campolongo e compagne non lasciano scampo  alle avversarie. Malgrado i cambi di  Zurma per Stevanin, Temporin per Frigati e Duò per Grillanda, con qualche punto recuperato,  il set è segnato e  il 25- 19 finale consente il sorpasso  alle vicentine.  

Quarto tempo con Argenta C. in regia, Argenta V. e Grillanda al centro, Temporin libero , Tomiato e Bonavigo bande, Zurma in opposto. Antoniazzi chiama la squadra a sè, invita le ragazze a cancellare i set precedenti e a  giocare come sanno. Le giallonere non se lo fanno ripetere , Argenta C. varia il gioco con attenzione, Temporin copre bene, Tomiato difende ogni pallone, Grillanda e Argenta V. dominano al centro e nemmeno le grandi difese delle padroni di casa riescono ad arginare gli attacchi di Bonavigo e Zurma che chiude il set sul 25-17 con una diagonale da seconda linea.

Si va al tie break con Argenta C. a guidare il gioco, Argenta V. e Grillanda al centro, Temporin  libero, Tomiato e Bonavigo schiacciatrici, Zurma opposto. Il Creazzo non ci sta, vuole la vittoria e si porta  al cambio campo con un vantaggio  8-4. Il pubblico rodigino non smette di incitare le sue beniamine, si rivede  la grinta giallonera , Argenta V. e compagne punto su punto annullano lo svantaggio e si portano avanti 11-9. Tenue reazione delle padrone di casa, le giallonere però sono determinate,non sbagliano nulla e  sono loro ad esultare dopo il muro di Bonavigo che chiude il quinto set  sul 15-11. Sabato nuovo scontro diretto contro la Real BC Volley di Verona.

Volley Creazzo Inglesina : Allegro R., Calcinai M.,Campolongo S.(K), Cracco A.(L),  Gasparini S., Gennaro B., Marchetto S.,  Molon M., Poti A.,  Tognetto C., Toffoletto B., L Richetto G.(L) Allenatore : Forlin M. Vice A. Carlan P.        
        
Beng Rovigo Volley: Argenta V. (K), Argenta C., Bonavigo E.,Cecchetti G., Davin M.,Duò A.,Frigati S. (L) , Grillanda E.,Lisi A., Stevanin S.,Temporin S.(L)Tomiato I., Zurma V.  Allenatore Antoniazzi G.

Arbitro: Tosi M.  di VR

Parziali: 2-3 20-25; 25-13; 25-19; 17-25; 11-15


 

« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie