Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Spazio sui media per Fipav Rovigo

18/10/2018

Per la stagione 2018/2019 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]

[GS FRUVIT] B:Quarta trasferta per Fruvit Rovigo, nella settima di campionato, Ferrari e compagne affronteranno l’Isuzu Cerea (Vr)

venerdì 24 novembre 2017 - News Società
Società con una lunga militanza nei campionati di serie B, Cerea, si trova momentaneamente al 9° posto in classifica, con sette punti. Reduce dalla terza sconfitta stagionale, contro Vobarno, spulciando tra le cronache locali, la formazione veronese, non ha brillato in lucidità e organizzazione di gioco, Coach Valente, ha provato vari cambi, ma sono sempre state le lombarde a condurre il gioco, senza concedere spazi.
C’è da presumere, che tra le mura amiche, Cerea vorrà riscattarsi al meglio, quindi ci si aspetta una gara combattuta, e una prestazione più che convincente, ai fini di muovere la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione.
Per quanto riguarda Fruvit, dopo la bella vittoria contro il C9, Breviglieri ha iniziato sin da subito la preparazione alla partita di sabato, difesa e ricezione sono stati i fondamentali più “curati”. “Naturalmente puntiamo a vincere, e l’avversario farà di tutto per impedirlo, commenta il coach rodigino
La gara di sabato scorso, ha dato morale alla squadra, caricato le ragazze, non sarà facile ma proveremo.
Cerea ha nelle sue fila un ottimo laterale, Zampieri, che contro Vobarno è andato a segno 18 volte. Giocatrice molto esperta, sicuramente la più forte della sua squadra.
Obiettivamente guardandola a video, è fuori categoria per questo campionato, dico la verità. Mi hanno raccontato che ha quasi sempre giocato in B1, e mi sorprende non poco la loro posizione in classifica, mi sorprende che abbiano già perso tre partite, sono una formazione interessante.
Gran parte del loro gioco passa su Zampieri, con palla molto alta, e molto sui centrali Baù e Riparbelli, per cui anche contro di loro, battere bene sarà importante. Non giocano palle spinte, e questo potrebbe ridurre l’effetto della nostra capacità al servizio, che metterebbe  meno in difficoltà la loro impostazione di attacco.
Da quel che ho potuto capire vedere, giocano praticamente con sette giocatrici, i cambi sono sempre più o meno quelli, Furlani,  laterale,  per l’opposto Radovanovic, e spostano Poltronieri nel suo ruolo. E’ un gioco molto diverso rispetto alle formazioni sin qui incontrate, forse un po’ scontato e lento, ma di efficacia, con Zampieri che picchia la palla molto alta, anche da seconda linea.
Per quanto riguarda noi, salvo imprevisti, non dovremmo avere più problemi di formazione “ristretta” per motivi di lavoro, una considerazione che mi sento di fare è che, purtroppo in trasferta non giochiamo ancora bene, c’è troppa differenza tra come ci esprimiamo in casa e come giochiamo fuori.
A parte Montecchio (Vi) abbiamo già incontrato le prime, ma è una considerazione che lascia il tempo che trova, perché basta un passo falso e vai giù, siamo solo a quattro punti dalla zona rossa, e Costa Volpino per me risalirà, perché più forte di alcune già incontrate, siamo tutte li, non penso assolutamente che ora faremo punti facili, per via dei valori fino ad ora visti, e non do niente per scontato, ripeto noi in trasferta non mostriamo la continuità che vorrei.”

Si gioca sabato 25 novembre, alle ore 21,00 a Cerea (Vr), presso la palestra di via San Vito.

Isuzu Cerea: Caruzzi, Radovanovic, Poltronieri, Zampieri, Riparbelli, Baù, Furlani, Possenti (L), Zocca, Pesarin, Tollini, Scappini. Allenatore: Valente

G.S.Fruvit: Coltro, Ferrari, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Casprini, Negrato. Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini.


« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie