Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Spazio sui media per Fipav Rovigo

18/10/2018

Per la stagione 2018/2019 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]

Amichevole Italia vs Argentina: un successo targato azzurro

lunedì 29 luglio 2013 - News Comitato
L'amichevole Italia Argentina ha fatto il botto: eccezionale la risposta dl pubblico, sia dei tanti atleti coinvolti in questa disciplina sportiva che delle persone appassionate di pallavolo. I biglietti erano tutti esauriti già qualche giorno prima dell'evento sportivo organizzato dalla Fipav Rovigo in collaborazione con la Col che curerà i mondiali 2014 di pallavolo a Verona.
Alla chiamata dell'amichevole ha risposto anche "Caronte" che ha portato circa 40 gradi; la Fipav ha cercato di stemperare il clima grazie a quattro ventilatori giganti posti ai bordi del campo. Le ragazze del coach Marco Mencarelli hanno giocato a Jesolo venerdì sera contro l'Olanda, vincendo 3 a 2, e rigiocheranno martedì a San Bonifacio (Verona) ancora contro l'Argentina. Le nazionali di Italia e Argentina si stanno preparando per il World Gran Prix 2013, appuntamento pallavolistico internazionale ospitato quest'anno in Italia a Montichiari (Brescia) dal 2 al 4 agosto. L'Italia è stata inserita nel girone di qualificazione con Germania, Argentina e Kazakistan. Dopo l'ascolto dei due inni il tifo dei presenti ha fatto da cornice alla partita. Per Porto Tolle, per l'intera provincia e per la Fipav Rovigo è stata una serata attesissima e storica, dato che la nazionale mancava in Polesine da ben 23 anni.
La partita ha visto l'Italia vincere i primi due set, rispettivamente per 25 – 17 e 25 – 23; si è lasciata sfuggire il terzo che è stato vinto dall'Argentina per 25 – 23; il quarto set è andato all'Italia per 25 – 16 e ha decretato così la vittoria azzurra a Porto Tolle contro le colleghe sudamericane.
Sono andate a ruba le "t-shirt evento" messe a disposizione davanti al palazzetto L. Milani sia prima che dopo la partita. Le magliette sono state sostenute economicamente dai partner dell'iniziativa Alva Inox di Porto Viro, Libera di Occhiobello, Villaggio Barricata di Porto Tolle, Edicta di Ponte San Nicolò e Promozione Italia di Rovigo. In molti si sono collegati alla piattaforma Live score gestita dalla Tiebreak tech di Milano. Grazie a loro era possibile seguire tutti i parziali aggiornati in tempo reale direttamente dal sito www.fipavrovigo.net. E' possibile rivedere il LiveScore CLICCANDO QUI.
Il collegio arbitrale era composto dal primo arbitro Diego Gardina coadiuvato dal suo secondo David Bastianin; il primo segnapunti era Riccardo Barabani accompagnato dall'aiutante Silvia Longo; i quattro giudici di linea Federico Longo, Alessandra Pilati, Riccardo Incanuti e Marco Saltarin. Le ragazze che hanno svolto il prezioso ruolo di moppers e passapalla erano le pallavoliste della società Ss Scardovari volley.
Il concorso #iosonoqui è stato vinto dalle ragazze della Polisportiva città di Lendinara; grazie allo striscione "Nessuno può fare tutto, tutti possono fare qualcosa" hanno vinto la possibilità di fare una foto con le due nazionali al termine della partita.
Tra gli applausi e sulle note di "We are the champion" si è conclusa questa serata, seguita dall'invasione delle centinaia di tifosi alla ricerca della foto e dell'autografo.

« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie