Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Spazio sui media per Fipav Rovigo

18/10/2018

Per la stagione 2018/2019 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]

INSAND CUP - ASM SET presentati i circuiti di beach volley madrina: MARTA MENEGATTI

mercoledì 04 dicembre 2013 - News Comitato
FIPAV e ASM SET uniti per il beach volley
La conferenza. Alla presenza della campionessa polesana Marta Menegatti si è svolta la conferenza stampa per presentare il pioneristico progetto del beach volley della Fipav Rovigo per l’anno sportivo 2013/2014 che ha come partner l’azienda Asm Set di Rovigo.
Relatori della conferenza. Alla conferenza erano presenti il presidente di Asm Set Massimo Bergamin, il presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello con i consiglieri provinciali Mirco Mancin, anche vicepresidente, e Giampaolo Guariento con delega al settore beach volley oltre a Franco Carraro. È intervenuto l’assessore allo sport della Provincia Leonardo Raito e il commissario tecnico del beach volley della Fipav Rovigo Luca Pregnolato. La “madrina” della conferenza era Marta Menegatti, campionessa di beach volley, originaria di Ariano nel Polesine, atleta dell’Aeronautica militare, in riposo dalla sua attività agonistica.
 
Parola ad Asm Set. Asm Set, con il suo contributo, ha deciso di sposare il progetto, facendo un investimento reputato di alta valenza sociale che si aggiunge ad altre iniziative già in essere. "Non di solo luce e gas vive Asm che Set continua a fornire energia per lo sport - ha spiegato il presidente Massimo Bergamin -. La nostra è un’azienda che oltre a operare sul territorio polesano con 33mila clienti che ci hanno scelto per la fornitura di gas metano ed energia elettrica, lo vive e si impegna con azioni concrete di sostegno a progetti meritevoli come questo. Lo Sport è salute, prevenzione, educazione e palestra di vita - ha sottolineato Bergamin - quindi per noi questa non è una sponsorizzazione, bensì un investimento, che possiamo fare grazie ai nostri soci Asm Spa ed Ascopiave Spa. Abbiamo qui con noi una campionessa come Marta Menegatti, un vero simbolo delle eccellenze del nostro territorio, un’atleta che dimostra come con l’impegno si possano raggiungere risultati importantissimi. La speranza di tutti noi è di dover condividere il tifo che facciamo per Marta con tanti altri atleti polesani, sostenendoli nel loro percorso di formazione e crescita sportiva, fino a raggiungere i massimi livelli. Per tale motivo ritengo questa partnership importantissima, così come tutte le altre a sostegno di realtà e federazioni impegnate nello sport giovanile”.
 
I progetti di beach volley. Nello specifico il progetto intitolato INSAND CUP - ASM SET sarà sia femminile che maschile e si svilupperà in due circuiti: INSAND OPEN CUP - ASM SET e INSAND TEAM & JUNIOR CUP - ASM SET, il primo per atleti di esperienza e il secondo per atleti Under 16 e Under 18. Per entrambi è prevista la formula di gioco del 2x2. Il primo appuntamento sarà il 5 e 6 gennaio. I due circuiti funzioneranno parallelamente con 3 tappe e un Master finale. “Il progetto è stato studiato per consentire a tutte le fasce d'età una finestra di accesso al beach volley ” ha spiegato Pregnolato.
 
Parola alla presidente della Fipav Rovigo. “E' un orgoglio poter presentare il primo progetto federale di beach volley della provincia di Rovigo. Ringrazio Asm Set per aver creduto nel progetto che è stato proposto e per aver dimostrato tanta sensibilità. Negli ultimi anni, in Italia, i numeri parlano da soli: sono ormai più di 11mila gli atleti praticanti il beach volley, un dato  in continua crescita. Questo ha stimolato l'apertura di nuovi centri indoor ed ha favorito la specializzazione di molti atleti. Per quanto riguarda la nostra provincia abbiamo la fortuna di avere, oltre alle spiagge, due impianti al coperto e una campionessa: è arrivato il momento di dare espressione e potenzialità a coloro che voglio intraprendere questa disciplina. Crediamo molto nei progetti proposti, frutto di uno scrupoloso studio di settore e della importante collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Veneto, in particolare Giancarlo Barbierato (Commissario beach volley) e Cristiana Parenzan (Selezionatrice beach volley per il Veneto e Consiliere Nazionale FIPAV)”.
 
Parola all’assessore provinciale allo Sport. Leonardo Raito ha ringraziato ancora una volta Asm set “per la sua vicinanza al mondo dello sport con il sostengo a tanti progetti che hanno portato nostre realtà sportive a crescere. L’energia nello sport che essa dà è fondamentale per la valorizzazione del tessuto giovanile, ed è un esempio per tutti i privati che vogliono investire nello sport. Così come è fondamentale l’opera di Fipav Rovigo”.
 
Ha chiuso la conferenza la madrina. Il plauso ai promotori del progetto è arrivato anche dalla madrina, l’atleta olimpionica di beach volley, campionessa italiana ed europea, Marta Menegatti: “Per me è un orgoglio assistere alla nascita di questo progetto, essendo molto legata al mio territorio. Sono stata subito entusiasta e ne apprezzo in particolare la formula, del 2x2, che per me rappresenta il vero beach volley. Grazie ad ASM SET per averci creduto ed aver investito, il suo sostegno è fondamentale per compiere questo primo passo, e a piccoli passi si scalano le montagne”. Marta ha poi ricevuto alcuni omaggi; il presidente di Asm Set Massimo Bergamin le ha consegnato un mazzo di fiori e una chiavetta usb personalizzata con le sue iniziali; la presidente Natascia Vianello ha consegnato un borsello e la t-shirt della divisa istituzionale della FIPAV Rovigo.

« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie