Collegamenti Utili
PortaleFipav Guida Pratica Tesseramento online Risultati e classifiche
News Comitato Territoriale
Spazio sui media per Fipav Rovigo

18/10/2018

Per la stagione 2018/2019 Fipav Rovigo ha rinnovato tutti i progetti di comunicazione con le redazioni locali e con Delta Radio per dare la massima visibilità a tutte le società sportive della provincia e mantenere alta l’attenzione sull’attività pallavolistica del territorio. [continua]
Pronti a scendere in campo anche con le categorie giovanili

11/10/2018

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo, è il momento dei più giovani. [continua]
Al via Coppa Rovigo e i campionati di Serie di Prima, Seconda e Terza divisione Fipav

05/10/2018

Manca poco per ripartire con la nuova annata sportiva federale della pallavolo polesana. Ad inaugurare la stagione saranno già da domani (venerdì 5 ottobre) le squadre impegnate nella quinta edizione del Trofeo Coppa Rovigo.

A novembre, poi, inizieranno i campionati di Prima, Seconda e Terza .. [continua]
Riparte la stagione anche per il settore arbitrale, con una novità

27/09/2018

Riparte la stagione sportiva anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo, sempre sotto la guida del responsabile territoriale Diego Gardina, coadiuvato dal viceresponsabile David Bastianin. Gardina lascia però per questa stagione l’attività di designante ad Elisa Cappellozza, arbitro regionale .. [continua]
Smart coach: tutto pronto per il secondo corso

21/09/2018

In partenza sabato 22 settembre prossimo il corso per smart coach per la stagione sportiva 2018/2019 targato Fipav Rovigo. [continua]

[FUTURVOLLEY ALTOPOLESINE] Comunicato Stampa N.12 del 10/03/2014

lunedì 10 marzo 2014 - News Società
"DIFFICOLTA’ SU PIU’ FRONTI"

FUTURVOLLEY 1D.F. ASD BAGNOLO PO
G.S. VOLPE / FVA ASD BAGNOLO — SECONDA SCONFITTA PER IL BAGNOLO
E' arrivata la seconda sconfitta per il Futurvolley Bagnolo di Po nel campionato di prima divisione che nella quattordicesima giornata, da primo in classifica slitta in terza posizione (con 33punti), lasciando così spazio a Sara Assicurazioni (prima con 36 punti), con cui si scontrerà in casa venerdì 14 marzo. In seconda posizione invece si trova proprio il Sicell Volpe (36punti), altro protagonista di questa stagione, che ha battuto il Bagnolo 3 a 1 con dei parziali netti: 25-16, 25-16, 23-25, 25-16.
Il Futurvolley si è trovato in difficoltà e stavolta non è riuscito a scrollarsi in tempo e a liberarsi dalla costante pressione del Fiesso, che ha giocato davvero una buona partita e che con questa vittoria si mantiene ai vertici del campionato, migliorando addirittura la posizione in classifica. Sconfitta che graffia dunque il team del Bagnolo che, nonostante la ferita, sta già pensando di risollevarsi per arrivare concentrato al prossimo importante match. Il Futurvolley ha perso una battaglia importante ma non ha certo intenzione di ritirarsi; anzi, il gruppo combatterà fino alla fine, al meglio delle sue possibilità, per dimostrare davvero le potenzialità della squadra: il campionato non è finito e le ragazze dei coach Avanzi e Traversi lotteranno fino al termine dell'ultima giornata.
TAB. PARTITA :  G.S. Volpe - FV BAGNOLO: 3-1 (25–16; 25-16; 23-25; 25-16) 
FORMAZIONI:  G.S. SICELL Volpe: BOMBARAI E., BULGARELLI R., DAVI A., DAVI F., FORLANI F., GARANI V., NESTO C., PADOAN A., STABELLINI C., TOMASATTI S., ZANIRATI E., LIBANORI C.,  1°All.re VISENTINI M., 2° All.re ROSSINI L., Dir.te NASO M.
FORMAZIONI:  FV BAGNOLO: ROMAGNOLI E. (), TREVISAN M. (), BIANCHI B. (), BRASOLA L. (), CAPPELLO SARA , TRAVAGLIA F. (), CALDANA M. (), AVANZI S. (L), RIGOLIN G. (), AVANZI G. , AVANZI F. (),1°All.re AVANZI D., 2° All.re TRAVERSI A., Dir.te DALL’AGLIO L.

FUTURVOLLEY 2d.f. GS TOR AVIS AIDO CASTELMASSA
FVA GSD TOR / VILCOS VOLLEY — SI CERCA DI CONTENERE I DANNI
Nonostante l’accordo fra le società per spostare la gara in virtù delle numerose assenze per malattia ed infortunio in entrambi gli spogliatoi,  nulla di fatto, si è disputata venerdì scorso la partita.
Rispetto alla settimana scorsa il FVA perde ancora elementi preziosi in campo e deve schierare ancora una formazione rimaneggiata ed acciaccata. Un primo set combattuto oltre i 25 punti è stato l’esordio della gara; la fatica fisica si è subito fatta sentire a causa delle precarie condizioni fisiche delle atlete.
Il secondo set regala uno spiraglio al FVA che riesce a portare a casa un parziale con un decoroso punteggio. Il terzo set è a favore delle avversarie che con il primo aggiudicatosi si portano sul 2-1; parziale ancora in modifica perché le altopolesane si aggiudicano il 4 parziale assicurandosi un punto prezioso per la classifica. Purtroppo il 5 set nonostante gli sforzi delle ragazze di Marzola va al Vilcos che torna dalla trasferta con 2 punti e chiude la gara con un 3-2. La prossima gara potrebbe vedere il recupero di qualche atleta, anche se rimangono ancora in panchina Castaldelli, capitan Sivieri, Bernardinello e Vallini. Un ringraziamento particolare ad Antonioli e Rossi che nonostante la febbre dei giorni antecedenti all’incontro, si sono battute per la squadra.
TAB. PARTITA :  FVA—VILCOS : 2-3 (24–26; 25-19; 23—25; 25-21; 11-15)
FORMAZIONI:  FV TOR: ANTONIOLI N. (10), BERNARDELLI C. (14), CAVALIERI M. (6), ROSSI A. (5), SEGALA M. (4), SIVIERI E. (9), THIAM F. (12), THIAM A. (1), TARGA V. (7), QUAGLIA S. (13), BERGONZONI M. (15), 1°All.re MARZOLA P., 2° All.re STARA A., Dir.te COCCHIERI M..
FORMAZIONI:  VILCOS:  BOLDRIN E. (17), DAVI F. (8), GERRARI G. (9), MAGON G. (15), MORGON M. (6), MORGON S. (20), NEGRELLO S. (14), PETROSINO V. (12), ZEGGIO L. (18), ZERBINATI F. (7), BOLDRIN. P. (5), PAVANI C. (3) 1°All.re CANTONIAZZI G., 2° All.re. COMINATO M., Dir.te POLI L.

FUTURVOLLEY 3d.f. QUI SPORT TRECENTA
FRATTA POLESINE / FVA QUI SPORT — LE FUTURGIRLS DELLA TERZA VINCONO CON CUORE E CONCRETEZZA
Grandissima vittoria fuori casa per il Futurvolley Terza Divisione che sconfigge 3-2 la Polisportiva Frattese, terza in classifica. Le atlete di Traversi finalmente “tirano fuori” gli artigli e si aggiudicano il primo set 25-17. Il successivo scontro vede le due squadre in un testa a testa  fino alla fine, ma le ragazze del Frattese commettendo meno errori conquistano il set 24-26.  Al terzo set le ragazze ospiti ottengono un lieve distacco, ma le avversarie non si danno per vinte e punto dopo punto, vincono 8-25. Le Futurgirls ricevono coraggio dalle parole dell’allenatore Traversi e più grintose iniziano il quarto set: entrano in campo con maggior sicurezza e spirito di squadra raggiungendo un vantaggio che permane in tutto il set che si conclude 26-16. Il tie-break vede le due squadre fronteggiarsi agguerritamente ma la voglia di vincere spinge le atlete di Traversi a dare il meglio di se, tanto da conquistare i parziali 15-13. Tutta la partita è stata vivacizzata anche dai sostenitori delle due squadre che aumentando il tifo attraverso cori, trombe ed applausi ad ogni punto, sostenevano le proprie atlete.
TAB. PARTITA :  FRATTA POLESINE - FV QUI SPORT: 2-3 (17 –25; 26-24;  25-8; 16-25; 13-15)
FORMAZIONI  FRATTA POLESINE: BONONI E., CAPPELLO E., FERRARI M., GRAPPEGGIA S., MARC A., MASSARENTE G., SIGNORIN G., STECCA C., STURARO R., BERTOLIN I., 1° All.re STECCA A.
FORMAZIONI FV QUI SPORT: BELLINI L., CIRELLA S., FERRARESE G., GHIOTTI A., GHIOTTI G., LAMBORGHINI L., MELLONI G., TREVISANI S., BONFATTI F., MONTINI C., OCCHIALINI A., 1°All.re TRAVERSI A., 2°All.re AVANZI S., Dir.te FERRARESE S.

« Torna all'archivio
FIPAV – Comitato Territoriale di Rovigo - Viale Porta Adige 45/G - 45100 Rovigo - TEL 0425 411820 - MAIL rovigo@federvolley.it
Copiright FIPAV - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie